[scroll up]
[scroll down]
Martedì 31/12/2002
Ultimissime ore del 2002! Contrariamente alle previsioni, non rimarrò a casa sta sera. Me ne vado a casa di Lib, lo stilista + famoso del circondario, per partecipare ad una festa selvaggia (nel senso che saremo tutti vestiti da strapezzenti e berremo per perdere coscienza così da non renderci sonto che stiamo trascorrendo il capodanno dei nostri 22 anni esattamente come i mei genitori che ne hanno 50 -media matematica delle eta dei due genitori-). Approfitto del tempo che mi rimane per dire che mi sono iscritta ad una cosa che si chiama Terre Invisibili; è uno di quei luoghi virtuali dove fai finta di essere un personaggio della tua fantasia (neeeel bossschetto della tua fantasia...) e giochicchi a combattere e fare l'arrampicatore sociale. Sembra divertente. Cioè, sono certa che sarà divertente non appena capirò come funziona. Per esempio: come posso ottenere uno stipendio? ed è contrattabile con opportuni scioperi di categoria? E come faccio a farmi sposare da uno ricco del luogo? Beh, si tratta di apprendere la strategia suppongo.
Fine gente. Questo è l'ultimo aggiornamento dell'anno: bere poco, botti pochi e riempitevi i pancini di lenticchie che portano euro (eh? no non me ne frega niente se non vi piacciono, dovete mangiarle o come sperate di sopravvivere? o_o'')

Lunedì 30/12/2002
Accipicchia domani è l'ultimo dell'anno. Credo che mi gratterò a casina mia, nella pace più totale. Oggi, sul tardo pomeriggio, sono uscita a comprare il regalo per il compleanno della mia mami che sarà l'1 gennaio (che resti segreto fino al giorno stabilito). Mentre sfrecciavo per il Liston (zona pedonale di PD) come una cinesina di piazza Tienanmen (similitudine ©Lib) il maestro Piciobin mi ha braccata e subito siamo stati raggiunti dall'amico Lib che da un po' se ne va in giro con un buffo cappello assumendo l'aria di un buffo ometto (ma che rimanga fra noi). Così io ho preso il dono e ho potuto sbirciare nel loro sacchetto della spesa che conteneva due luamarissimi (mi chiedo in quanto capiranno questo termine...) pacchettini con gianduiotti e liquirizia da 1kg ciascuno. Tanto so che ora sarà stato già tutto spazzolato. Ah, io ieri sera ho finito tutte le scorte di cioccolata che mi erano state donate per Natale. Poi volevo informare gli interessati del fatto che: sto usando la camicia da notte "vive lo shopping", i collant con le pecore li metto domani, il porta documenti mi inebria tutte le volte che lo guardo, il lettore dvd è ancora inattivo causa la mancanza di dvd, il profumo delle fragoline di bosco mi delizia. Questo messaggio cumulativo senza senso riguarda i miei regali di Natale a cui non avevo ancora dedicato un degno tributo. Ora vado a nanna che domani devo studiare...Gnao a tutti.

Venerdì 27/12/2002
Mmh, oggi c'è proprio un tempo orribile ma io fortunatamente sono ancora sotto l'influsso positivo del Natale e quindi trovo molte cose di cui gioire. Per esempio oggi ho fatto una scorpacciata di cioccolata (parte di quella regalatami appunto per Natale da varie persone). Come dice mio cugino, sono una "portatrice sana di cellulite" (ma quando finisco i 500 sacchettini che ho la smetto). Ieri sera sono andata al cinemini a vedere "Il pianeta del Tesoro": mi è piaciuto molto (cioè non proprio "molto molto" ma "abbastanza molto"), i disegni sono carini e i miei personaggi preferiti sono il signor Flatula e Morph (che mi piacerebbe entrasse a far parte del mio staff qui all'Hime-chan no uchi perchè è davvero delizioso). Ho visto il film insieme con il mio maestro Piciobin e l'amico Lib (lo so che questo nome non vi è nuovo, se avete un vuoto di memoria o se non avete mai visitato i miei links, andate qui--> http://digilander.libero.it/toninatoenterprise/moda.htm) e ovviamente il maestro ha avuto da ridire, soprattutto per la canzone di Max Pezzali; io invece non la trovo male e adesso provo a scaricarmela da internet.
Ah, qualche giorno fa sono andata a vedere "Harry Potter e la Camera dei Segreti". Pure quello mi è piaciuto (molto). Vorrei tanto una civetta e anche un'auto come quella di Ron così so sempre tornare a casa (in alternativa vorrei imparare la tecnica del caminetto). Che altro dire? Beh come per il primo film di Harry Potter non posso che notare come sono graziose le uniformi di Hogwarts e come sono carini i capelli di Hermione.

Mercoledì 25/12/2002
Buon Natale a tutti!! Auguri da parte di Kira-chan, Suppy e mia. Oggi è un giorno bellissimo. Il mio Natale è cominciato con la Messa di Mezzanotte che mi piace molto. Solo che in chiesa ci sono arrivata alle 11 perchè di solito la gente è assatanata e per quanto presto tu arrivi trovi sempre tutti i posti occupati. Siccome sta volta mi sono presa in anticipo quando sono arrivata non c'era un cane e il sagrestano ha chiamato il mio maestro (che è venuto con me) e me per distribuire i foglietti della Messa e gli opuscoletti del piccolo concerto "aspettando la mezzanotte" che hanno fatto alle 11 e mezza. Il mio maestro si è beccato anche tutte e due le letture perchè a me viene un'emozione fulminante a leggere davanti ad un pubblico. Nonostante la sua arte il maestro ha fatto una gaffe: ha detto "si chiuderanno le orecchie dei sordi" invece che schiuderanno. Però bisogna dire che ha proprio gran classe il mio maestro perchè ha abilmente glissato approfittando dell'abbioccamento dei fedeli. Tornata a casa c'è stato lo scambio dei regali e poi siamo andati a nanna (cioè ho obbligato la famiglia a scambiare i regali subito precipitandomi sull'albero come un condor e canticchindo Gingle bells). Però prima io mi sono strozzata per benino di dolciumi, cosa che mi ci voleva proprio. Ah sì. Al mattino mi sono svegliata presto per aiutare la mia mamy e per completare la decorazione del mio dolce; tutta ieri infatti sono stata impegnata nelle ultime spese (deliziose code al supermercato e gran ricerca della farina autolievitante)(parlo delle spese xchè ormai ho fatto il disegno e nn volevo sprecarlo) e nella costruzione di una casetta di pandispagna e pasta di zucchero. Sta mattina ho aggiunto finestrelle in stile inglese fatte di cioccolato. Per pranzo sono arrivati i miei nonni ed i miei zii. La zietta mi ha regalato il bagnoschiuma e la crema alla fragola e Alberto, uno dei miei cugini, mi ha regalato dei cioccolatini (ah, Alberto se stai leggendo sappi che ne ho già mangiati metà. Ah che delizia il tartufo). Il Natale in famiglia mi piace ma è anche un'esperienza molto stancante. Ale (mio cugino più piccolo) ha arato il mio letto saltandoci sopra per ingannare l'attesa di giocare con il PC. Ehi Ale, sappi che mi sono stesa sul letto oggi pomeriggio e che sono rotolata giù verso destra (immagino che questa pendenza non si molto Feng Shui). Andrea (il cugino maggiore) è stato tranquillo e non ha minacciato di impiastricciarmi con la cioccolata (Ale questa è una frecciatina a te; precisamente "se non mi fai giocare prendo i baci perugina me li mangio e con la bocca tutta zozza di sbaciucchio". Robe da Convenzione di Ginevra.) Sono un po' provata. Anche Kira-chan è un po' provata.

Venerdì 20/12/2002
Sono alquanto stanchina. Ieri notte sono rimasta in piedi fino alle 2 per fare dei biscottini per le mie amiche e ormai il procedimento ce l'ho tatuato nel cervello. Oggi è stato l'ultimo giorno di lezione prima delle vacanze e allora ci siamo incontrate al bar per farci gli auguri. Riguardo ai miei biscottini, la mia intenzione era quella di fare delle meraviglie di pasta frolla ricoperte di glassa di zucchero o glassa al cioccolato e codette colorate. Possiamo anche dire che il risultato sia stato questo, però la glassa non si è stesa uniformemente come avrei voluto...i primi biscotti avevano una crosta grossa come l'astenosfera (e all'inizio aveva pure la stessa poca disposizione a indurirsi) e poi piano piano ho regolato la pennellata. Insomma alla fine quello che conta è che ci ho messo tanto amore no? (ecchissenefrega dell'amore se il gusto fa schifo?? no invece il gusto non era male, ma una delle 4 infornate me la sono dimenticata e i biscotti sono diventati un po' croccantini...). Ah, anche il mio maestro/padrone ha avuto il suo sacchettino di biscotti (me ne sono venuti fuori una valanga) e ha detto che gli piacciono (il fatto è che lui mangia tutto, quando passeggiamo tenta di mangiarsi anche i porfidi della strada, quindi non so bene se siano veramente buoni e se mi dica così solo per compiacermi).
Oh, il mio senso di colpa si è finalmente rivitalizzato e quindi ho ripreso lo studio. Meno male. Il mio mezzo esame di spagnolo è andato bene e sono felice. Ora posso grattar...ah! no! studio studio, sì ora posso studiare anche il resto! ecco, è questo quello che volevo dire. Hasta luego, voy a tumbarme (che orridi che sono gli spagnoli per dire che vanno a nanna...).
PS: Ah no fermi tutti: dopo giorni di estenuante ricerca anch'io sono finalmente entrata in possesso del n.2 di Peach Girl! Yeeeeeeeeee! Peccato mi manchi ancora il n.1.

Martedì 17/12/2002
Argh! Che stanchezza. Ultimamente non ho davvero voglia di fare niente. Non studio, non produco, non aggiorno...Giusto oggi ho fatto un po' di disegnini, ho organizzato lo studio di domani ("poi" è meglio di "ora") e ho pensato al dolce che farò a Natale. Alle 18.40 sono uscita con il mio maestro che doveva comprare degli scatoloni da imballaggio (ma siccome è troppo schizzinoso non ha comprato niente). Ormai sì è assolutamente convinto che sono il suo cane °-°'': mi chiama Hachi e mi dice di non sporcare i tappeti ornamentali (quelli rossi che coprono i marciapiedi), inoltre mi accarezza la testa o mi dà le giornalate. Non so se devo essere felice, ma almeno mi porta fuori. Cmq durante il mio "giretto per la pipì" ho visto che esistono delle buste imbottite per spedire i pacchi in fantasia natalizia: sono davvero belle, peccato che non debba spedire nessun regalo...Poi ho addocchiato un sacco di nuovi addobbi deliziosi per il mio alberello (ormai sembra un bazar), ci sono anche i funghetti di plastica come quelli che avevo per l'albero vecchio. Ah, la mamma ha comprato i cioccolatini da appendere, non vedo l'ora che sia Natale per tirarli giù. Gnammi.

Martedì 10/12/2002
Aggiornamenti un giorno dopo l'altro, yeeee! Sto spremendo Kira-chan e Suppy come limoni ultimamente. Certo che il mio scopo sarebbe quello di spremere per benino anche il maestro Picio ma lui fa lo gnorri.
Siccome il clima festoso mi mette allegria in questi giorni mi metto spesso a cantare (anche per strada, ma lo faccio piano altrimenti la gente mi sente...). Prediligo Le canzoni natalizie (ovviamente) ma stranamente mi è entrata in testa anche "Gente come noi" di Ivana Spagna...dev'esserci un pilone dell'alta tensione qui in zona che mi fa del male (o magari è il mio stesso cellulare che mi si rivolta contro per l'eccessivo uso dovuto a Christmas Card). Ah già, canto anche Finché la barca va (giurin giurello).

Lunedì 09/12/2002
Il Natale si avvicinaaa!! Sono davvero molto molto allegra, il Natale mi piace tantissimo. Quest'anno sono stata davvero previdente perchè una settimana fa avevo già finito di comprare i regali; ho fatto anche l'albero l'altro ieri ed è veramente carino ma carino che più carino non si può: è pieno di palline di vetro, palline di polistirolo ricoperte di stoffine colorate (made at home by manodopera of mammina) e tanti strafanti di legno e vetro. Mi mancano solo le lucine ma non so bene quanto lungo debba essere il filo per coprire tutto il pinetto (ah, il pinetto è rigorosamente finto...ma non so com'è che perde lo stesso i suoi aghetti di plastica...). Insieme con il clima natalizio sento anche che gli esami si avvicinano...ma perchè bisogna abbinare una ricorrenza così bella a una così orrorosa??
Ma veniamo ora ad una novità di tutto rispetto: Kinto ha finalmente aperto i battenti! Peccato che sia più vuoto del mio sito (ed è tutto dire, mi pare). Cmq io spero che sia più visitato del mio, così magari a qualcuno gli scappa un click sul mio link e io ne beneficio.
Ah già! Mi sono anche impegnata a preparare la versione natalizia del sito. Avrei voluto cambiare tutte le pagine ("tutte" è un parolone visto che sono quattro in croce...) ma non trovo sfondini (quello con la cornicetta dell'homepage l'ho fatto io e si vede, è tutto un taccone...).
Bene bene, ora vado a fare la bambina più buona (altrimenti che Natale è?). Sciao ^-^ (anche voi avete cominciato a cantare le canzoni di Natale?)

Archivio

dicembre 2002