[scroll up]
[scroll down]

Mercoledì 31/12/2003Felice 2004!
Un capodanno, capodanno-danno
Ultimo giorno *_* ecci come vola il tempo... i bambini crescono che mi sembrava ieri quand'erano nella culla e noi diventiamo vecchi.
Mh...
Stasera niente festa per il veglione, non ne ho davvero voglia... probabilmente mi metterei sotto le copertine a guardare la combriccola di Buona Domenica in tivvù, aspettando di crollare di noia (più o meno alle 21.30 insomma). Ma! non sarà così perchè Picio bello viene a casetta mia a guardare il dvd de Le Due Torri e a ballare sula tappetino DanceDanceDance tutta la notte (ovvero finchè i miei genitori non tornano dalla loro festa). Insomma chi vede Legolas e Aragorn a Capodanno li vede tutto l'anno, ergo anno propizio per figaccioni... spero solo che la presenza di Gimli non distrugga i miei piani...

Mamma e papà vanno a cena da amici; l'ultima volta che sono andati a casa di questa coppia hanno partecipato ad una cena a tema... sono andati lì vestiti da Tirolesi. Mi domando se non li faranno vestire da renne stavolta...

Il cenone di capodanno è assicurato anche in mancanza della mamma *_* infatti ha promesso di prepararmi tutto nel pomeriggio, così io stasera dovrò solo scaldare nel fornetto tutte le tartine e le lenticchie. L'unica incognita è lo zampone che devo cucinarmi da sola. Vabbè mica esplode lo zampone, no?
...
no??


Hasta tarde e divertitevi tutti alle vostre festine! *_*

ore 15:59 che gli è preso a quel pistola che mi fornisce i commentini?!?! dove sono spariti??

Che il nuovo anno sia per voi pieno di desideri che si avverano. ~ Hime



Giovedì 25 dicembre 2003Buon Natale!
Alza gli occhi guarda lassù, é Natale non si soffre più.

Have yourself a merry little Christmas.
Let your heart be light,
From now on our troubles
Will be out of sight.
Have yourself a merry little Christmas,
Make the Yule-tide gay,
From now on our troubles
Will be miles away.
Here we are as in olden days,
Happy golden days of yore,
Faithful friends who are dear to us
Gather near to us once more.
Through the years
We all will be together
If the Fates allow,
Hang a shining star
On the highest bough,
And have yourself
A merry little Christmas now


Tanti tanti auguri di buon Natale a tutti. Spero che festeggiare questo Compleanno vi abbia portato tanta serenità. Che il vostro cuore possa essere pieno di tenerezza e felicità come il vostro pancino lo sarà di cenone/pranzone natalizio.
Vi abbraccio e vi sbaciuccio tutti quanti >_< approfittatene, Natale getta una strana malia su di me ma viene solo una volta l'anno °_°'' (-->cattivo esempio di bontà a scadenza).


Questo per me è stato un Natale bellissimo *_*. Non ho litigato con nessuno (in genere la super confusione del pranzo natalizio genera tensioni spaventose), ho pacificamente giocato a Worms con i miei cugini (mh...forse la tensione l'abbiamo scaricata proprio con la mattanza dei vermi allora...), ho ricevuto regali bellissimi e... e... *_* Satoe-chan mi ha telefonato! Non potevo crederci, ero (sono *_*) al settimo cielo. E' stato bellissimo parlare con lei... ed è così brava >_< abbiamo parlato praticamente sempre in italiano, non pensavo lo avesse imparato così bene; e che bella vocina *_* che bella pronuncia... ahhhh *lovelove*. Satoe-chan ed io ci scriviamo ormai da tre anni via e-mail, chiacchieriamo, ci facciamo i regalini per il compleanno, ci scambiamo le ricette (me ama la cucina giapponese *_*) e tentiamo anche di imparare le rispettive lingue (io sono schiappissima ;_;... ma il giapponese è pazzesco!). Le ho appena scritto un'e-mail per dirle quando sono felice per oggi *_*.
Un regalo più bello di così non potevo riceverlo >_< le ho dato il mio numero di telefono tre giorni fa ma non credevo mi avrebbe chiamata così presto. Ahhhh sono una principazza troppo felice ;__;.

Poi poi... dicevo, i doni sotto l'albero. La mamma e il papà mi hanno regalato la borsetta marrone di Furla e il braccialettino di perle rosa di Mimì che desideravo... ;__; *commoss* mi hanno preso tutte e due le cose che avevo messo in lista! *stracommoss*. Gli zii mi hanno regalato una confezione enorme con i bagnoschiuma di Aquolina... cioccolato, cioccolato bianco, zucchero a velo, albicocca e fragolina di bosco *_* sono troppo profumosi... mangiatemi, sono tutta caramellosa *__*. I nonnini mi hanno dato la sempre graditissima bustina che serve a leccare le ferite del mio portafogli dopo le spese natalizie.
Picio bello mi ha donato una cosa che lo ha fatto penare parecchio... ma ne è valsa la pena *___* (per me). Ora ho un tappeto morbido da attaccare al pc, su cui posso ballare cercando di pigiare le frecce disegnate sopra a ritmo di musica. Insomma potrò giocare a quel videogioco ballerino nell'intimità della mia casetta senza morire di vergogna in mezzo agli spettatori della sala giochi! E' davvero esaltante, mi piace troppo... i vicini si attacchino *__* io ballerò fino a che le ginocchia non mi cederanno! (non ricordo il nome del gioco, ma sulla mia scatola c'è scritto Dance Dance Dance).

Io a mamma ho regalato una stola si taffettà color bronzo e oro (*_* mi sa che gliela ruberò ogni tanto) e a papà il doppio cd di DeGregori (non mi ricordo più il titolo >.< l'ultima raccolta uscita) più una formina di formaggio pecorino al tartufo *_* bleah! (ma piace a lui).
A Picio ho regalato un maglione che mi piace troppo *_* lo obbligherò ad indossarlo spesso per il mio personalissimo piacere.

I regali con Piciobin ce li siamo scambiati nel pomeriggio... di solito lo facciamo dopo la mezzanotte del 24 perchè andiamo a Messa insieme. Quest'anno però lui era malaticcio, quindi io sono andata a prendere i posti alle 23:00 (*_*''') e lui è arrivato alle 24:00, così non ha preso troppo freddo. Mi sono congelata ma devo essere proprio coriacea perchè il naso non mi cola ancora *_*.
Stanotte ho detto delle preghierine speciali >_< io spero tanto che si avverino... anzi sono sicura di sì perchè oggi è stato speciale *_*.

Sì, oggi è stato tutto così bello ;__; grazie grazie di tutto, io sono felice. ~ Hime.





Martedì 23/12/2003
Alegrìa como la rabia de amar Alegrìa como un asalto de felicidad
Ahhhhhhhh è già Natale!! Acci, ma come ha fatto ad arrivarmi così di sopiatto senza che me ne accorgessi >_<?
Mentre scrivo adesso, ogni tanto mi interrompo e mi spremo in bocca il tubetto di crema gianduia che mi ha regalato la zietta Tybe... è grave 'sta cosa... Gianduioso gudurioso >.< cattivo cattivo!
Questa mia insana fame i dolci può voler dire solo una cosa >_<... che sono una sfondata! Hime cicciona mangiona cicciona parte IV >_<!!!
Sono un po' emossionata per i regali *_* mi piace tanto vederli sotto l'albero... poi domani notte c'è la Messa *_*... il pomeriggio devo fare la torta a forma di casetta (e quest'anno non sarà un rudere! sento che andrà bene!)(...benino?).

Stamattina sono andata a spasso con Picio. Abbiamo preso una cosa soffice e colorata (non posso dire cosa perchè altrimenti potrei sciupare la sorpresa ad una potenziale lettrice u_u)(ma dimmi te se nel mio blog mi devo autocensurare ;_;...). Siamo morti di freddo ma io ero cmq felice perchè indossavo Monty *_* (leggi: giacchino di montone color panna)... ahhh che delizia. Peccato solo che questa città sia piena di cafoni che ti urtano e ti spintonano mettendo a repentaglio l'immacolato candore di Monty >_<

Alle 14:30, dopo secoli, sono uscita son la Sara e la Cinzia. Che bellissimo rivederle *_*, ci siamo cioccolatate e abbiamo chiacchierato tanto tanto, sono davvero felice. Ho fatto anche un po' di fotine che spero siano venute bene (ma in una credo di aver chiuso gli occhi...). Ahhhh mi mancavano ;_; mi hanno anche fatto dei regalini (e io netta di bucato proprio quest'anno dovevo non farglieli??): la Sara una candelina al profumo di rosa che sta dentro un vasetto carinissimo mentre la Cinzia 3 saponette profumose e friabili °_°... ha detto che devo metterle nella vasca da bagno e loro si scioglieranno come aspirine effervescenti... uh uh uh non vedo l'ora di provare l'ebrezza delle bollicine.

Oggi mi hanno mandato un'e-mail. Se l'avessi rispedita ad 11 persone (ma dovevano essere proprio 11), mi si sarebbe aperta una finestra e avrei potuto vedere un video... ;__; povera piccola Hime credulona! Non è successo un fico secco >_<. Crudele e-mail ingannevole, non mantieni le tue preomesse.

PS: ehi ehi Riccardino *_* ho messo online la tua foto.



Lunedì 22/12/2003
Senza te o con te la mia vita è difficile ma non è finita
Ok, lo ammetto questa canzoncina che ho scelto è scandalosamente melodrammatica, soprattutto considerando a cosa si riferisce °_°''... ma mi hanno imposto il silenzio e siccome tra i miei lettori (oh-hooo amici lettori!) c'è qualcuno di coloro per i quali non è ancora giunto tempo che la verità venga rivelata, io dovrò lasciare questa suspance idiota.

Ma ecco le cose che contano! *_* ho modificato la sezione immagini e ho inserito la sezione delle foto *_* sì sì anche quelle del micro-radunicchio!
Sembro una statua di cera in tutte le foto! sono orrenda! evviva! >_< nooooo!
Non vedo l'ora che siano pronte le foto di Lithiel, Ere ed Eze così potrò inserire anche quelle. Le mie chissà quando saranno disponibili =.='' ho ancora una decina di scatti prima di finire il rullino.



Domenica 21/12/2003
Oh happy day *_*
Distrutta e felice *_*. Reduce dal micro-radunicchio di Padova non so più cosa siano i miei piedi ma sono contenta di aver incontrato gli amicici di Terre. Ovviamente non è stato un raduno vero ma un pranzo tutti insieme, che per slcuni si è esteso ad un weekend *_*. Ahhh che belissimo: ziammora, Shaniussa, Ere, Lithiel, Ezebonbon e Marcolino ballerino, SilverMona *love love* x tutti! Sono così felice di avervi conosciuti/ritrovati *_*.
Mai camminato tanto per Padova... ho dovuto raccattare gente ovunque @_@... Tybe e Shania venerdì e poi sabato tutti gli altri... e l'unica puntuale è stata Eressëa >_<! Alla fine però ce l'abbiamo fatta. Ho un bel reportage fotografico di tutti... ma... ma... il mio rullino bastardino non finisce mai >_< accidenti a me e ai rullini da 36.
Ho mangiato in modo disumano... 3 giorni di ristorante non sono mica una cosa da ridere neh °_°''... però la cucina cinese e la panna cotta con i frutti di bosco sono proprio cose che spalancano le porte del cuore...
Ora siccome non mi pare il caso di scrivere di questo raduno nella bacheca della community, darò i miei personali Pucci Point qui *_*:
Tybe: +5pp troppo impucciosita ed invirtuosita, la ragazza va premiata *_*! ziammoraaaa ti ho conosciuta *_*... MA CHE DAVERO?? Coccolosa e sbaciucciosa *_* grassie per i regalussi (gnammi *_*). "Nipotina ammazza che freddo qui... vabbè che sono terrona ma in Polentonia al posto dei piccioni trovo i pinguini in stazione!" °_°'' ma non era freddo freddo dai...
Shania: +2pp sorellinaaaa! che bellissimo rivederti *_* che sbafatio hitchcockiana di pappa cinese *_*. Finalmente sono riuscita a portarti alla tea room ^^... >_< ti aspetto per il bis neh
Lithiel: +2pp rivista con piacerissimo *_* ma non ho potuto condividere anche con te la sbafatio suddetta ;_; sniff... e hai perso il tè serale >_< urge rifarsi qui.
Eressëa: +2pp sorella! comandante! presidentessa! *_* love. Grazie al tuo fiochetto abbiamo fatto le foto più belle della storia *_* muahahahah.
Ma... ma... >_< come non sono pucciosa? non è colpa mia... non mi hanno permesso di mettermi il vestitino rosa ;_;
Eze: +17pp (concordati con Ere) *_* oh pecora, sei conturbante. Avevo previsto una dissociazione audio/video al primo incontro e invece non è stato così grave (cito Ere: "ha la faccia del tipo "ehi bella vieni qui" e la voce da 13enne" *_* sbrill!). La scimmietta vestita *_* tutti volevano la fotina con lui.
Marco-Mirko ballerino: 0pp cattivo cattivo >_< non hai voluto fare la "Danza del Salvadanaio" per noi! E che Natale è?? pensare che eravamo tutte pronte con le monetine da 1cent...
Silvermona: -1pp embè? ancora qui >.<? l'immigrato clandestino che conosce le vie della sua città peggio di me (che è tutto un dire).

Elogi: a tutiiii *_* e poi ad Arcobaleno del ristorante cinese che ci ha regalato i bastoncini laccati e lo scaccia spiriti e alla signorina del ristorante ai Fabbri che ci ha tenuto da parte i suddetti bastoncini che ci eravamo sapientemente dimenticati sulla panca al nostro tavolo *_*. Al beltempo, che mi ha tradita solo stamattina.

Ammonimenti: a mammina Rael che non è venuta causando immenso dolore a me >_<. A me che ho scordato di dare il regalo per mamma a zia Tybe prima che partisse... Ai ritardi dei mezzi pubblici e dei piloti (sì Eze, tu!) >_<.

Special Guest: Heike *_* che mi ha telefonato oggi pomeriggio. Che bella voce e come sei pucciosamente bastardo dentro fuori attorno e anche di più *_*. Quando pronunci certe parole suona di una strafottenza insopportabile *_* molto sexy.

Presto prestissimo preparerò la paginetta con le foto!



Martedì 16/12/2003
Come porti i capelli bella bionda tu li porti li porti come l'onda
Sono un avvocato dimissionario *_* uhuhuh mi sento strana, ho chiuso un capitolo di gioco (sì Terre, Terre, sempre quello)... mi sento un po' malinconica ma sono anche molto serena e felice di essere così risoluta nelle mie scelte *_* (che brava che sono, davvero troppo).

Oggi sole *_* siiiiì! Finalmente i miei capelli non saranno più arricciolati come zampette di polpo bollito!



Domenica 14/12/2003
Perchè la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita
Stamattina la mia famiglia è partita alle 10:30 per andare a pranzo dai nonni; i nonni non sono andati a vivere 200km più lontano, semplicemente oggi c'era... =_= la partita Milan-Boca. Situazione: mio nonno mezzo steso sul divano, pallido come un cencio perchè, essendo abituato a pranzare alle 12:00 in punto, ai calci di rigore era in fase di svenimento; mio papà teso come una corda di violino; mia mamma mezza appollaiata sulla sedia della sala da pranzo che faceva la scimmia urlatrice ogni volta che la palla oltrepassava la metà campo ("goalgoalgoalooooal!", "daidaidaidaidaidaidaiiiiii!", "ngh nnghh nnghh ;_;"); mia nonna ed io in cucina per i fatti nostri a dirci quanto scemi fossero i tre suddetti soggetti. E il Milan ha pure perso. Mia mamma credevo morisse lì. Quello che mi è rimasto impresso della partita è stato Carlito, un giocatore del Boca che aveva una faccia da killer. Sguardo omicida, gambe storte e corte, squarcio sotto la gola (minimo in gioventù hanno cercato di impiccarlo con il filo spinato); faceva davvero spavento.

A metà partita (metà?) mia mamma, tra un grido di gioia e uno di dolore, ha urlato "hanno preso Saddaaaaam!", al che io ho pensato "ma senti sti sudamericani che cognomi dementi che hanno", dopodichè ho realizzato. Tralascio i commenti e spero che ciò sia buona cosa.

Ieri sera ho ricevuto un'sms di Shania che mi ha dato speranza *_*. Forse sabato potrà venire *_* trepido trepido.
Ora sarà meglio che vada a vedere che fa Picio, perchè sta qui da un quarto d'ora e vaga nella mia stanza frugando qui e lì.



Sabato 13/12/2003
Shopping, sparisce ogni problema, shopping!
Anche oggi (come ieri) grande uscita per i regali di Natale. E' bellissimo guardare le vetrine e scegliere i regali... le unica pecche di questo shopping sbriluccicoso sono due: che per aluni individui (leggi: Piciobin) la scelta è molto difficile e che gli altri consumatori vagano da uno stand all'altro come pecore abbandonate. Ma camminare con coscienza degli altri esseri umani è molto complicato? Mistero. Almeno nessuno mi ha pestato le scarpe.
Ad ogni modo, pecore a parte, sono soddisfatta di questa perlustrazione *_* lunedì porto a termine l'opera.
Uh! Ma in mezzo al gregge chi ho trovato? Il grande lupo! *_* Camminavo tutta concentrata sulla vetrina di Kamikaze quando ho sentito un "ciao" di un ometto che ho intravisto con la coda dell'occhio; tanto per sicurezza mi sono girata a controllare che non stessa salutando me e... *_* uh uh uh! era Ferdy (il relatore)! Anche lui era a fare shopping natalizio, ah come siamo vicini. Siccome mi ha chiesto conferma per l'appuntamento di lunedì mattina per sistemare l'indice, io ne ho approfittato per chiedere se ci avesse già dato un'occhiata. Sembra soddisfatto e questo mi rallegra molto; sono serena, spero di poter avere un Natale tranquillo.

Ieri ho fatto l'albero... è proprio bello... con tutte le palline di stoffa fatte dalla mamma e quelle di vetro. Quest'anno la mamma ed io non abbiamo ancora fatto il gioco della pallina preferita; ogni anno ci mettiamo davanti all'albero e ci chiediamo "qual è la tua pallina preferita?" e ognuna dice la sua. Poi ci prendiamo per mano e cantiamo Jingle Bells saltellando in cerchio come due Bianconiglie. Due dementi patentate.

Poi poi... per il micro-radunicchio di Terre in programma per sabato 20 le cose non sono così felici come sembravano... iniziano a tirare i pacchi >_< e io che speravo di poter solo crescere di numero ;_; *sniff*.
Shania è stata azzoppata da un pirata della strada (=_= che Babbo Natale ti porti una multa, signor automobilista teppista) e Adol è una bestia e basta. Pazienza... almeno la zietta Tybe viene di sicuro *_* ziammora!



Lunedì 8/12/2003
Quando qualcuno ti dice "nulla mai cambierà", lotta per un mondo nuovo lotta per la verità
Uh uh uh! ma togliamocele queste soddisfazioni! Così, ogni tanto, mica sempre, altrimenti si perde il gusto.
Non mi piacciono le persone maleducate, le persone che incolpano gli altri della propria inettitudine e delle propie mancanze, le persone che non si assumono la responsabilità delle proprie scelte aspettandosi che siano altri a mettere tutto a posto e portare a termine il lavoro. E non mi piacciono nemmeno le persone che non hanno rispetto per il lavoro e per il tempo altrui (e oggi non mi riferisco al mio) facendo la propria parte in modo pressapochistico. Non sarebbe meglio evitare di pretendere qualcosa se poi non ci si vuole impegnare nemmeno un pochino per questa cosa? Tutto gli altri?
Eh vabbè *_* peccato non rendersi conto di quanta miseria ci sia in un comportamento simile e avere la faccia tosta di prendersela.
Credo che mi trovi insopportabile... beh nemmeno io sono propriamente innamorata di lei. Anch'io ho avuto la mia esplosione di ira ma poi tutto questo astio è evaporato... d'altra parte come si fa a prendersela con questi individui? *sguardo condiscendente*.

Ah, già: e non mi piaccio io quando mi arrabbio diventando cattiva per queste cose.


Superiorità fasulla a parte, sono decisamente serena *_* non credevo che sarei stata così questa sera
. Il motivo lo so ed è molto semplice ma non lo dico *_* gne gne.

Pattipatti anche se non mi leggi, grazie graziosino dal cuore per stasera *_*

Ho fame accidenti, ma una fame nera.



Venerdì 5/12/2003
Magica Doremi... Eufoniaaaa *_*
"Gentili ma anche crudeli, timide ma anche feroci e selvagge.. qualcuno mi disse che queste creature sono così".

Si accettando suggerimenti per i regali di Natale. Maestro Piciobin, tu se vuoi puoi fare qui la letterina a Babbo Natale.



Giovedì 4/12/2003
Troppe volte vorrei dirti: no! ... e tanta forza non ce l'ho (poco azzeccata...mh..)
Pessima giornata ieri, pessima. La maleducazione la fa da padrona. *Disgusto*.
E praticamente un'altra settimana mi è scappata via senza che nemmeno me ne accorgessi.

Archivio

dicembre 2003