[scroll up]
[scroll down]
Domenica 31/08/2003
Fiuuu... agosto ha 31 giorni, me l'ero scordato... l'archivio posso farlo domani *happy!*. Oggi sono andata dai nonni come ogni domenica. Ogni domenica, tranne domenica scorsa... perchè la nonna ha detto che ra troppo caldo e quindi preferiva evitare che tutti i parenti andassero a pranzo da lei... Mi sono scandalizzata: la mia nonnina non mi ha voluta. Dopo la mamma mi ha pazientemente fatto capire che forse la nonna non aveva voglia di cucinare con 45°C e che preferiva stare in mutande sul divano, cosa che non le sarebbe stata possibile se noi fossimo andati lì. Quando la nonna ha saputo del mio sconforto/sconvolgimento si è fatta una bella risata. Ma mi ha fatto trovare le patatine fritte e il pasticcio oggi... nonnina furbetta e ruffiana *.*
Mi sono riguardata gli articoli scaricati da internet per la tesi... se domani trovo al ricevimento quell'animale da villeggiatura del mio relatore, gli mostro tutto... probabilmente per sentirmi dire "siorina... lei non ha capito un tubo di quello che doveva fare". Embè?? L'ho mai fatta una tesi io?? no! è la prima volta che ci provo! Vado a nanna che magari c'è possibilità che il mio cervello si normalizzi per domani mattina.

Sabato 30/08/2003
Mh... domani tocca proprio fare l'archivio di luglio-agosto a quanto pare...
Oggi ho avuto proprio una giornatina tranquilla e serena. Totale nullafacenza. Wow *_*. In compenso *qualcuno* (non farò nomi nè cognomi, ma soltanto codici fiscali) sta iniziando ad essere pesante. Mi rendo conto che si sta trasformando in qualcosa di potenzialmente assillante e non mi piace affatto. Colpa mia d'altra parte, così imparo ad essere troppo tollerante e a farmi scrupoli; tanto a cosa serve farsi scrupoli? sì perchè quelle cose le penso cmq, il non dirle non le cancella mica neh. E non cancella nemmeno il problema della tachenzia di questo Qualcuno. Ah che tedio ah che fatica. Puff.
Sono appena tornata dalla "passeggiatina con gelato" insieme con il Maestro [sono uscita e non mi sono nemmeno truccata; è bello stropicciarsi le palpebre senza il patema d'animo per le mezzelune nere che ti verranno sotto gli occhi]. Mi piace andare a spasso con lui sbrodolandomi di gelato e vomitandogli addosso tutte le mie pare su Qualcuno. E lui ascolta paziente (e ridente e ghignazzante e pigliante per i fondelli) e mi pulisce il musetto. Tutti dovreste avere un Maestro Piciobin tutto per voi... ma non si vende nei negozi, nè è facilmente reperibile... praticamente è un po' come gli aspirapolvere della Folletto che non hanno il punto vendita e sopravvivono con il passaparola.
Ora mi attacco un pochetto (ma solo un pochettino perchè ho sonno) a msn messenger così se sono fortunata chiacchiericcio con la mia zietta virtuale. Sciao Tybe *_*/... ma tanto tu non lo leggi il mio blog ;_; ... vambè.

Martedì 26/08/2003
Che bello il cinemini *_*. Da quando sono tornata mi sono vista -due punti aperte virgolette- "Final Destination 2", parodia del primo, che è un gran film comico, veramente demenziale -pic nic ragazzi, pic nic!- attendo con trepidazione il 3... poi ho visto "Il Monaco", che è quel tipo di film che mi spinge ad emulare i potagonisti dopo averlo guardato... voglio anch'io surfare sull'aria e scrivermi sul pancino. Poi poi poi... ah sì, ho visto Tomb Raider in dvd e ho concluso che: 1)voglio una villa come quella di Lara 2)voglio delle pistolette come quelle di Lara 3)voglio un Hillary 4)voglio un elasticone e una sala con soffitto chilometrico per usarlo (credo che la tromba delle scale non funzionerebbe...) 5)voglio un planetario poliposo.
Frivolezze a parte, il relatore è ancora in vacanza (gggghhhhrrr) e le mie ricerche sono lumacose... non trovo ciò che voglio. In compenso il tipo della biblioteca mi sorride occhieggiante. E io pure, visto che un giorno potrei avere bisogno che qualcuno chiudesse un occhio occhieggiante nel caso io sgarrassi con il termine di restituzione dei libri prestati.
Nota tristolina della giornata ;_; Nati non mi ha concesso di copiare le pose dei suoi disegni per riutilizzarle per i miei disegni dei pg di Terre Invisibili... sniffete sniffete.
Ora mi guardo Dark Angel *_*...vorrei che le tutine nere mi donassero.

Lunedì 18/08/2003
Riecchimeeee *_* sono tornata dalle vacanze. Non so più come mi chiamo, mi trascino per la stanza barcollando, molle di sudore insudiciando i vestiti. Sono arsa dal caldo. Bell'affare tornare a casa! Non ho ancora scaricato la posta (paura, molta paura), non ho salutato nessuno fatta eccezione per il Maestro, che aveva in arretrato il suo regalo di compleanno e quindi ho voluto consegnarglielo, e non ho spolverato la stanza (però ora con le dita sto spolverando la tastiera per esempio... e con il sedere ho pulito la sedia). In compenso sono uscita per comprarmi i fumetti -mole mostruosa, spesa abominevole- e a disfare la valigia. Sta notte dovrei rispondere a tutte le e-mail di questi 15gg, ma accidenti c'è Ally McBeal in seconda serata>.<... credo che la posta dovrà aspettare.
Le vacanze sono state deliziosamente riposanti e incommensurabilmente noiose. L'unica parentesi allegra è stata la visita del Maestro per il suo compleanno. In pratica è venuto a mangiarsi la torta e a portarmi a spasso in spiaggia dato che io da brava posapiano ho la tendenza a prendere il sole solo nel solarium davanti alla casa... mi ha persino indotta a fare il bagno in piscina, cosa che non facevo da due anni (e ne è valsa la pena perchè mi sono goduta lo spettacolino di un bimbo tedesco che scaglia una pallina di gomma in testa a una bimbetta italiana). Le altre visite sono state da parte di amici dei miei: la moglie è una cuoca provetta e per causa sua siamo ingrassati tutti di un miriagrammo per cm³ (chi ha fatto bene le elementari si ricorda di certo i miriagrammi). Non sono mai uscita la sera se si esclude quella in cui sono andata ad assistere alle selezioni per il concorso di Miss Cinema... davvero uno spettacolone, 13 ragazze secche come chiodi che svettano sui loro tacchetti chilometrici. C'era pure una tale nonricordocomesichiama che è stata presentata come un personaggione... pare che abbia fatto una marea di concorsi; carina, magra, sedere di alabrastro, quello che vuoi... ma alta 150cm e gran faccia da stronza. Alla fine tanta scena ed è arrivata solo quinta, con suo grande rammarico vista la faccia schifatissima. Cmq il particolare veramente degno di nota è stato il fatto che il presentatore era un mio vicino di casa al mare che ha invitato me e un'altra vicina (o meglio, ci ha detto "ma nooooo non venire che mi imbarazzo daaaai" che è un po' come dire "vieni e ammirami, ti insegnerò cosa sia lo stile innato")... ora per mantenere la privacy lo chiamerò Checca, nomignolo forse poco lusinghiero e ancora meno politically correct ma molto rappresentativo... Cmq tanto per stringere, descriverei il tutto come "penoso". D'altra parte è un concorso di bellezza e per di più a livello provinciale, descritto come l'evento dell'anno da un ragazzo (...facciamo ragazza?) modaiolo e lezioso (e ruffiano) che recita in modo pessimo le solite formulette stereotipate ridicole all'inverosimile. P-a-t-e-t-i-c-o. Patetico. E quando alla fine volevamo salutarlo perchè non vedevamo più l'ora di andarcene, si è fatto pure desiderare perchè doveva fare le foto con le Miss "arrivoooo subiiitoooo... aspetta che non puoi entrare in camerino" (da sempre luogo elitario, si sa)... in preda alla disperazione abbiamo lasciato un messaggio alla sua segretaria. Ebbene sì, ha anche una segretaria. Checca ha un anno in più di me e ha una segretaria, una brunetta carina con la faccia simpatica ma vestita in modo molto discutibile (e ovviamente ne ho molto discusso con la mia amica in auto mentre tornavamo a casa).
Se qualcuno fosse arrivato a leggere fino a questo punto mi stupirei molto. Sto diventando logorroica, ma di brutto brutto brutto. Se domani mi torna in mente altro completo con la secondo puntata de "Le mie vacanze - tema per casa". Un bacino zuccherino a tutti quelli che hanno letto fino al punto. Punto. No! oddio devo leggere gli arretrati dei blog di Mela, Juju e Leaffy.... naaaaaaaa!!!! ... Grande demone celeste fa che siano andate in vacanza pure loro.

Sabato 02/08/2003
Giornatine calde e noiosette queste ultime... Gli unici eventi significativi sono stati i saluti alle amiche prima delle vacanze e la partenza del Maestro Piciobin per gli States *.* (sarà anche lavoro, ma New York è sempre New York neh...). Domani parto per le vacanze, quindi avrò una scusa valida per la mancanza di aggiornamenti dei prossimi 15 giorni. Durante queste vacanze teoriche preparerò il materiale per la tesi (leggo tutto quello che ho raccolto in questi giorni) e magari inizierò a studiare quegli spaventosi manuali per i gdr =.=... Maestro crudele, potevi pure farmi un riassunto! Nessuno conosce un Bignami del gdr?
Vado a nanna che domani devo raccattare tutte le cose da portarmi a Bibione (ridente località marina dove non ci sono nemmeno i lupi, una botta di mondanità davvero)...mh... portatile, esercito di floppy, libri da leggere che non avrò mai tempo di leggere, fogli e penne per disegnare (non lo farò mai, già lo so), diario cartaceo, beauty-case, nutrita varietà di cambio abiti (tanto perchè anche loro hanno diritto di andare in vacanza... non esco mai la sera, a cosa vuoi che mi servano).
Ciao a tutti, divertitevi durante le vostre sfavillanti e stilose vacanze. E mandatemi delle cartoline virtuali è.é!!

Lunedì 28/07/2003
ore 13:17_ Sono appena tornata dalla biblioteca. Ho scoperto che il prof. è in ferie (o cmq questo è quello che abbiamo supposto io e la segretaria visto che non si fa vedere da un po' e oggi era assente al ricevimento), quindi devo arrangiarmi con la tesi fino a settembre. Poco male. Appena esco dalla segreteria informazioni incrocio uno che mi saluta con un ciao così carino e allegro che io già comincio a sudare freddo e irrigidirmi: ma chi cacchio è questo. Tutto sorrisi e un tono di voce così gentile... ovviamente io saluto come non saluto nemmeno le mie migliori amiche per ricambiare tanta cortesia. Dopo si presenta. Ah. Ecco. Non ci conoscevamo. Non sono totalmente arteriosclerotica dunque. Mi dice che posso dargli del tu (ho detto solo "salve"... non so quando gli ho dato del lei) perchè siamo quasi coetanei, poi si salva in corner aggiungendo che forse io sono più giovane. E' il suo compleanno, compie 28 anni, ma sembra che ne abbia 16 scarsi quindi credo che non sia proprio tutto a posto... Cmq dopo che gli ho trillato "auguri!", lo saluto sventolando la manina e me ne vado in biblioteca a consumarmi gli occhietti sulle ricerche. Il nome del tipo non lo ricordo già più... succede perchè sono troppo concentrata a pensare alle cose più neutre da dire per non sbilanciarmi quando non ricordo chi ho davanti.
Mattinata briosa, non c'è che dire o_o'''.

ore 13:51_ sto valutando se creare un blog vero (mi alletta molto l'idea di una cosa simile ai "commentini patatini" di Mela >.<, che pucci)... ma amo le cose fantasia (leggi: cialtronate) e quindi forse finirò col tenermi questa mia cara paginetta.
Ci aggiorniamo sta sera.

Domenica 27/07/2003
Tanti auguri alla Saretta *_*, buon compleanno sorella di frequenza ai corsi universitari.
Sono appena tornata dal mare... weekend di cottura a fuoco lento -.-...sono nera (seeee bella battuta, sono color rosso polpo) davanti e bianca dietro: sono un Ringo insomma... Mi brucia tutto e sono gonfia come una palla (anche qui, notare, è bello vedere come cerco di confondervi le idee chiamando la ciccia "gonfiore") per aver mangiato e bevuto l'inimmaginabile (oggi poi mia mamma non tornava più dalla spiaggia e ho rischiato lo svenimento... alle 14.10 avevo una fame rabbiosa e non potevo iniziare a mangiare perchè avevamo ospiti =_=).
Sono pure riuscita a studiacchiare, ho letto (leggiucchiato) gli articoli scaricati da internet e ho concluso che devo fare un'altra ricerca.
Ho concluso anche che inizio ad essere un pochetto dipendente dal cellulare... ho passato non so quanto tempo a smessaggiare con il popolo della rubrica -.-'''... sia lode alla sms card.
Basta vado a leggere un po' di blog altrui...

PS: ah, ci tengo a precisare che avevo fatto pure un disegnetto di me sbruciacchiatella, ma non avendo avuto la voglia di ripassarlo con il pennarellino, quando l'ho scansionata è venuta una porcheria mastodontica. Ecco tutto. Gnao.

Gioverdì 24/07/2003
~plin plon~ comunicazione di servizio: con i caratteri vado alla cieca... mi sono persa i fonts o che ne so durante il cambio pc o.O. Pazientare please, forse voi vedrete bene cmq... ~plin plon~
Kira-chan è tutta nuova... nuovo cervello, nuovo vestitino...solo il suo occhietto è lo stesso e siccome l'occhietto è lo specchio dell'anima ho ritenuto che Kira fosse sempre sè stessa. Cmq... pc nuovo, programmi nuovi, il che significa che di sto nuovo Dreamweaver non capisco una fava...5 minuti per ritrovare il br per andare a capo! no dico non so se mi spiego =.=...
Mentre scrivo ascolto Complicated (di quella tale Avrillina Lavignina che se fossi sua mamma le tufferei la faccia nell'acqua saponata per levarle quei quintali di matita nera sotto gli occhi)... sarà per questo che non riesco tanto bene a ricapitolare cosa ho fatto durante la giornata. O forse è che non ho un fico secco da ricapitolare... acci...il dubbio si insinua eh... Andiamo per punti, eventi degni di nota della giornata: giocatina a Tomb Raider Angel of Darkness che mi vede perdente alla grande e mi sbatte in faccia la mia incapacità cronica (dannato gas, dannati crepacci), shopping animalesco che mi vede vincente alla grandissima (estorto consenso dei miei per un giaccone superfluissimo, sporchevolissimo e frivolissimo indi bellissimo; malus: costosissimo), mangiata di gelato dai nonni (il nonno galvanizzato dal gusto bacio ha finito la coppetta per primo e ha detto "me sento el stomego giasà... gera proprio buono" o giù di lì), lettura approfondoita del blog di Mela (go go sexy dea *_*), chattatina con Leaffy, smessaggiamento con Pachetto. Nota Maxima della giornata: ho infettato Gago con il virus "msn messenger", ormai riscontro in lui il fenomeno conosciuto come addiction; cmq riesce ancora a darmi consulenze per il pc quindi credo che non gli faccia male.
Canzone attualmente riprodotta dal winamp: El pampam o.O... ricordi ancestrali....

Archivio

luglio/agosto 2003